Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 2020

Emergenza COVID-19 - Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.


Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

Come funziona l'Assemblea 2020

Come funziona l'Assemblea 2020

Il Video Educational del Gruppo Cassa Centrale che schematizza le principali attività in capo al Socio per partecipare all'Assemblea 2020

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto al Notaio dott. Luigi Napolitano, con Studio in Foligno (Pg) Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 39, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

Il modulo di delega con le relative istruzioni di voto, deve pervenire al Rappresentante Designato entro la fine del secondo giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 24.6.2020), unitamente a:

  • copia di un documento d’ identità avente validità corrente del delegante; o
  • qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità avente validità corrente della persona che sottoscrive la delega (scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli ai sensi dell’art. 7.3 dello statuto della Banca), unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;
  • qualora il delegante sia un minore/interdetto, copia di un documento di identità in corso di validità dell’esercente la responsabilità genitoriale/del tutore pro tempore, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

La documentazione relativa al modulo di delega e alle istruzioni di voto è stata spedita a mezzo posta ordinaria ai Soci.
Alternativamente può essere ritirata presso la sede sociale, le filiali e la sede distaccata della Banca ovvero accedendo all'Area Riservata Soci.


La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro lo stesso termine e con le stesse modalità.

Il conferimento della delega e delle istruzioni di voto mediante la sottoscrizione del presente modulo non comporta alcun onere per il delegante (salvo le spese di trasmissione).
La documentazione sopra indicata deve essere trasmessa al Rappresentante Designato mediante la seguente modalità:

  • invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa , tramite raccomandata AR o corriere indirizzato a Dott. Luigi Napolitano – Rappresentante Designato Assemblea dei soci BCC SPELLO E BETTONA 2020 – presso Bcc Spello e Bettona, Piazza della Pace 1 – SPELLO (PG) oppure consegna del documento cartaceo indirizzato come sopra (in plico sigillato siglato nei lembi) sottoscritto con firma autografa presso la sede legale o le filiali e la sede distaccata della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli.

I soci posso consultare tutta la documentazione relativa all'assemblea accedendo all'Area Riservata Soci o recandosi presso la sede sociale, le filiali e la sede distaccata della Banca.

I soci riceveranno a mezzo posta ordinaria le credenziali di accesso all'Area Riservata Soci, alternativamente possono richiederle contattando l'ufficio soci ai seguenti recapiti: tel. 0742-336208 email segregen@spello.bcc.it