14/07/2014 Credito Cooperativo
Quarto Forum Giovani Soci

giovanisoci

Dal 11 al 13 luglio 2014 si è tenuto a Trento il Quarto Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, organizzato quest’anno con la collaborazione della Federazione Trentina e dei Gruppi Giovani Soci delle Casse Rurali Trentine.

ll Forum Annuale è l'occasione per condividere risultati e nuovi obiettivi, per favorire la circolazione delle esperienze, individuare ulteriori possibili forme e strumenti per accrescere il coinvolgimento e la partecipazione dei giovani, confrontarsi su un tema attuale e sfidante racchiuso sotto il titolo #cisiamoEuropa.

Come nel 2013 a Palermo, il programma ha previsto una sessione “seminariale” con testimonianze qualificate interne ed esterne al Credito Cooperativo; uno spazio dedicato alla presentazione delle nuove realtà associative e dei progetti elaborati durante l’anno dai gruppi; un momento di formazione.

Anche questa volta il Forum è stato rivolto alle numerose realtà giovanili già costituite, ma anche ai rappresentanti (presidenti, direttori generali, responsabili degli uffici soci) di tutte le Federazioni Locali e BCC-CR .

La Nostra Delegazione era così composta: Rocchi Matteo (Giovane socio), Basso Filippo (Giovane Socio), Giuliani Leonardo (Giovane Socio), Benedetti Monica (Giovane Socia e membro del Consiglio d'Amministrazione), Pantalla Silvia (Giovane Socia e membro del Consiglio d'Amministrazione), Casini Alcide (Presidente del Consiglio d'Amministrazione).